Chi siamo

Associazione Sportiva Dilettantistica
Flaminia Bike

I biciclettari di Roma Nord

Biciclettari di Roma Nord che per il senso di libertà, per amore, per mangiare, per il corpo e la mente e per vivere pienamente la natura siamo saliti sulla bici e non siamo più scesi, iniziando a pedalare insieme in giro per Riano, Castelnuovo di Porto, Morlupo, Rignano Flaminio, Capena, Sacrofano, Magliano Romano, Calcata, Faleria, Sant’Oreste, Roma.

Quando ci siamo resi conto di essere davvero troppi, la voglia di radunare i tanti e diversi “cani sciolti” che pedalavano nella zona a nord di Roma ci ha portato a creare la nostra squadra: l’ASD Flaminia Bike.
L’ASD, nata il 28 febbraio del 2018, vuole essere un’ASD “sovracomunale”, di area vasta, aggregativa, che possa essere un riferimento per la nostra comunità, con lo scopo di promuovere e sviluppare la pratica dello sport del ciclismo.

Senza mai perdere di vista la voglia di divertirsi, organizziamo tante uscite in bicicletta, avendo la fortuna di pedalare nella campagna a nord della Capitale, tra i quarti del Parco regionale di Veio, nella zona compresa tra la Via Flaminia, la Sacrofano-Cassia e Monte Musino, versante meno esplorato e “wild” del Parco, le forre del Parco regionale della Valle del Treja, il borgo di Calcata, le cave di tufo di Riano, dalle piane della valle del Tevere fino all’eremo del Monte Soratte, senza farci mancare qualche scappatella qua e là anche fuori regione.
I nostri colori sociali sono il giallo e il grigio e il nostro simbolo è il profilo del Monte Soratte, perché dovunque pedaliamo nella nostra zona, lo si può osservare diventando protagonista indiscusso delle nostre uscite.
La nostra sede è a Morlupo e operiamo grazie al tempo che ciascuno di noi è in grado di mettere a disposizione per l’organizzazione delle diverse attività.